Lavorazioni di fresatura su alluminio, acciaio, ottone, bronzo, ghisa e plastica: minima tolleranza, massima precisione
La fresatura è un processo di lavorazione del metallo che consente di ottenere una superficie molto più liscia e ben levigata, attraverso il movimento rotatorio di un utensile a più taglienti. Questo lavoro viene solitamente svolto in più fasi: in primis, il materiale grezzo viene sgrossato, asportando grandi quantità di materiale in eccesso; man mano che ci si avvicina al prodotto finale, si passa alle fasi di finitura, che porteranno alla realizzazione di un pezzo che rispecchia la richiesta del cliente.
M.E.M.O. Stampi propone servizio di fresatura conto terzi e mette a disposizione della sua clientela anche un servizio di consulenza da parte dei suoi esperti. Per informazioni e preventivi, non esitate a contattare la sede aziendale ai recapiti telefonici ed e-mail presenti a fondo pagina.
La fresa
Per poter lavorare i metalli più duri, la fresa deve essere anch'essa realizzata con un materiale coriaceo, resistente e di qualità. Solo in questo modo il metallo più difficile da lavorare potrà essere effettivamente sgrossato e rifinito senza sbavature o residui che richiedano un ulteriore intervento di pulizia.

Fresatura metalli: investimento continuo in macchinari e tecnologia. Scoprite di più